Dott. ssa Chiara Catellani

Specialista in Malattie dell’Apparato Respiratorio

Esecuzione in completa autonomia di Prove di funzionalità respiratoria di I e II livello (Spirometria globale, Test del Cammino, Test dello Shunt, Test di provocazione bronchiale con Metacolina, Test da sforzo Cardio Polmonare, Valutazione della funzionalità dei muscoli respiratori nei pazienti neuromuscolari).

Diploma di specializzazione in Malattie dell’Apparato respiratorio della durata di 5 anni conseguito presso l’Università degli Studi di Parma il giorno 30 Marzo 2016 con voto 50/50 e lode. Tesi dal titolo “CT-Quantitative Assessment in Interstitial Lung Disease with a Free Open-source DICOM Wiever Software”.

 

Borsa di Studio “Feliciani-Ferretti” dal Novembre 2008 all’Ottobre 2009 presso la Clinica Pneumologica del AOU di Parma per lo svolgimento di ricerche sul tema “Tolleranza all’esercizio fisico in pazienti con bronco pneumopatia cronica ostruttiva”.

 

Iscrizione all’Albo del Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Reggio Emilia il giorno 29/07/2008 con il numero 3392.

 

Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Università degli Studi di Parma il giorno 11 Marzo 2008 con il voto di 101/110. Tesi dal titolo: “L’Endoscopia bronchiale: valutazione della compliance del paziente”.