Corso di ginnastica dolce
GINNASTICA DOLCE
Il corso è pensato per tutti coloro che per varie cause quali: sedentarietà, limitazioni funzionali causate da protesi o interventi, artrosi e osteoporosi, riscontrano rigidità nei movimenti, dolori alla schiena, difficoltà a compiere gesti quotidiani (come allacciarsi le scarpe o vestirsi).
A CHI E’ RIVOLTO
L’attività è rivolta a tutti coloro che vogliano migliorare la propria qualità di vita e ridurre gli effetti dell’immobilità causati dalla sedentarietà e rallentare l’esordio delle patologie dell’invecchiamento.
COSA FACCIAMO:
mobilità articolare,
prevenzione alle cadute,
rinforzo posturale & ginnastica dolce,
movimenti antalgici per ridurre i dolori alla schiena.
PERCHE’ FREQUENTARE
Se un soggetto è sedentario fatica a compiere anche i più banali gesti quotidiani come alzarsi da una sedia, piegarsi a raccogliere un oggetto caduto, vestirsi ecc… può essere un ottimo modo per ritrovare il benessere fisico e godere di una vita più attiva e sana.
Inoltre tutti noi nel corso della giornata assumiamo delle posture errate che a lungo andare possono essere causa di problemi alla schiena.
Il corso nasce con lo scopo di migliorare la qualità della vita, riducendo le rigidità causate dalla sedentarietà e dalle posture scorretta.
CORSO TENUTO DAL PROF. SACCANI ANDREA il Lunedì e il Mercoledì dalle 8.15 alle 9.00
Specialisti in struttura che si occupano di Ginnastica Dolce

Dott. Andrea Saccani
Scienze Motorie